Solidarietà digitale italiana per l’emergenza Coronavirus: Untangle ha aderito all’iniziativa

Untangle ha deciso di partecipare all’iniziativa di solidarietà digitale lanciata dal Ministro italiano per l’Innovazione Tecnologica e la Digitalizzazione, per ridurre l’impatto sociale ed economico del Coronavirus grazie a soluzioni e servizi innovativi raggiungibile al seguente indirizzo Internet:

https://solidarietadigitale.agid.gov.it/

Cosa offre Untangle UTM utile per questa emergenza.

Untangle NG Firewall, disponibile in come macchina virtuale o come software da installare su un proprio hardware consente di creare facilmente delle connessioni VPN tra la sede principale (azienda, scuola,…) e le postazioni remote dei collaboratori che potranno lavorare in tutta sicurezza dalle proprie abitazioni. L’amministratore di rete potrà controllare in ogni momento lo stato delle connessioni, l’impegno della banda, bloccando l’accesso ad applicazioni pericolose. La normale licenza di prova, normalmente di 15 giorni, è stata estesa a 60 giorni, consentendo di poter lavorare in smartworking per tutto il periodo dell’emergenza.

Come approfittare

L’utente può registrarsi nel portale Untangle, cliccando su Create Account. Per attivare il periodo gratuito di 60 giorni deve inviare un’email a info@untangle-firewall.it indicando solo l’indirizzo email usato per la creazione dell’account.